Tratto da: https://www.bomboniere-online.it/biglietti-bomboniera-comunione
Buongiorno a tutti!
Abbiamo ricevuto una richiesta di realizzare dei bigliettini da confetti per una comunione di una bimba, e vorremmo farli con i disegni dei nostri bambini.
Quindi vi chiediamo la collaborazione di inviarci quanto prima dei disegni con tema comunione, quindi con i classici simboli eucaristici (qui trovate  alcune idee https://www.bomboniere-online.it/biglietti-bomboniera-comunione )
Potete spedire i disegni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Grazie mille per il contributo!

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, con la Delibera n. 290/21/CONS del 23 settembre 2021, ha stabilito che le compagnie telefoniche debbano offrire le agevolazioni tariffarie, finora riconosciute solo agli utenti non vedenti e non udenti, anche alle persone con disabilità con gravi limitazioni della capacità di deambulazione.

L’Autorità ha previsto, per gli utenti con gravi limitazioni della capacità di deambulazione, una fase sperimentale di applicazione delle misure, della durata di dodici mesi prorogabili, al fine di ottenere informazioni sulla nuova platea e sull’efficacia delle misure adottate.
I nuovi destinatari delle agevolazioni possono inviare le richieste di adesione entro una finestra temporale di 90 giorni, dal 1 gennaio al 1 aprile 2022.

 

Attachments:
Download this file (Delibera-AGCOM.pdf)DELIBERA N. 290/21/CONS[ ]255 kB

Foto di <a href="https://pixabay.com/it/users/moteoo-466065/?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=2967800">Mote Oo Education</a> da <a href="https://pixabay.com/it/?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=2967800">Pixabay</a>

Un gruppo di studenti di design del prodotto industriale a Bologna ci ha contattato e ha chiesto il nostro aiuto!

Stanno cercando di progettare un ausilio giocattolo che sia per bambini/e con disabilità agli arti, e hanno creato un piccolo questionario per poter progettare un gioco il più possibile divertente e facilmente utilizzabile

Che aspetti? Riempi il questionario!

Il Giornalino di Raggiungere: Numero 2 - Anno 2021 (738 KB)

Vi ricordiamo che i soci riceveranno il giornalino, fresco di stampa, all'indirizzo che hanno fornito al momento dell'iscrizione all'associazione. Per segnalare disguidi o mancate consegne inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Giornalino di Raggiungere: Numero 1 - Anno 2021 (738 KB)

Vi ricordiamo che i soci riceveranno il giornalino, fresco di stampa, all'indirizzo che hanno fornito al momento dell'iscrizione all'associazione. Per segnalare disguidi o mancate consegne inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

"Per me sei un'ispirazione" "Hai così coraggio" "Mi ricordi di essere coraggioso" "Adoro questo tuo non darti per vinto"

Sono alcune delle frasi che le persone con disabilità si sentono rivolgere nel corso della loro vita.  Ma se non fossero dei supereoi? O se, come chiunque altro, non lo fossero in ogni momento della loro vita?

Ecco allora cosa pensano e dicono in questo  video, per sfatare il mito del supereroe!

"Ci considerano speciali, ma non abbiamo niente di speciale" "Abbiamo mutui da pagare" "Combattiamo con i piumoni" "Guardiamo i reality" "Sappiamo anche ridere di noi stessi"

E soprattutto...

"E solo se ci vedete come parte di voi, meravigliosamente "persone ordinarie", meravigliosamente umane, solo allora possiamo abbattere le barriere che ancora ci separano"

Siamo il 15% della popolazione mondiale. Siamo 1 miliardo di esseri umani!

Ecco il link al video su you tube: https://www.youtube.com/watch?v=Ng6mT_EJy2Q (in inglese, ma ci sono i sottotitoli)