Fare sport

La seconda lezione di Yoga per persone con differenze agli arti superiori è online!

Il corso tenuto da @carola_pisano si focalizza sulla mobilità del busto, delle gambe e delle spalle, trovando alternative funzionali alle classiche posizioni in appoggio sulle braccia.

Riuscire ad attivare tutto il corpo in maniera completa ed equilibrata è fondamentale per restare attivi e in salute. Non perdete la possibilità di seguire queste fantastiche lezioni!

Carola Pisano tiene la seconda lezione del corso di yoga per persone con disabilità agli arti

https://youtu.be/MZYioYQKcEE

Fare sport per chi ha una disabilità fisica può essere molto complicato – troppe volte più per assenza di istruttori e istruttrici preparati alle differenze, che per vere e proprie impossibilità di movimento.

Non è stato questo il caso di @giuliasarpero, che ha ispirato @carola_pisano a creare una serie di lezioni di yoga pensate apposta per chi ha differenze agli arti superiori!

Ciao amici di Raggiungere Odv!⁣

Era da un po' che volevo spiegarvi come ho modificato la bici per frenare con una mano sola. Avevo sempre usato un solo freno. Un paio di anni fa ho parlato con alcuni di voi e ho capito che si poteva fare. Da poco ho cambiato bici e sono riuscito a fare la modifica.⁣

Buona visione!

Carlo Antonini

Ciao amici di Raggiungere Odv!⁣

La nostra Greta ci mostra la soluzione che ha adottato per cavalcare.

Per fare equitazione Greta utilizza le redini che si usano per i bimbi. Queste redini hanno delle asole su tutta la loro lunghezza a cui viene attaccata una maniglia con un gancio (ricavata da un guinzaglio).⁣

Buona visione!

 

Questa notizia è tratta da : Quindicinale Il Melegnanese

Ettore Pace e Federico Morlacchi (immagine inviata da Francesco Pace)

Partito lo scorso settembre, quando Piscina Melegnano ha deciso di dedicare uno spazio acqua e creare una squadra di giovani diversamente abili, nelle scorse settimane il progetto ha avuto il suo primo "riscontro" agonistico.