Libri

Un piccolo elenco di libri che raccontano le esperienze di chi vive ogni giorno con una disabilità. Libri che aiutano a capire, a sdrammatizzare, che offrono spunti. Che insegnano: "Non sono le disabilità, sono le abilità che contano".
Si tratta di libri suggeriti dai soci, l'Associazione non riceve alcun compenso per questa forma di pubblicità!
Se vuoi contribuire all'elenco, scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E se vuoi altri spunti, prova a consultare questo sito web:
http://www.pianetabile.it

Disabill Kill è stato scritto e disegnato da un vignettista "abile" (PV) e uno... "diversamente abile" (Tullio), come si autodefiniscono Pietro Vanessi e Tullio Boi. Si tratta di un abbecedario “sui generis”: un viaggio dalla A alla Z di definizioni, pensieri, riflessioni, battute che hanno come tema la disabilità, accompagnate da vignette che rendono il tutto un surreale compendio di sorrisi ora leggeri, ora seri, sempre intelligenti.
Ottimo regalo natalizio!

La persona più importante della mia vita anni fa mi ha detto: "Non è una mano che fa un uomo" e suppongo che mi avrebbe detto la stessa cosa se il problema di nostro figlio fosse stato un braccio, una gamba o altro...

Nel 2006 Charlotte Fielder ha tenuto un seminario, durante la riunione annuale dell'associazione inglese "Reach", incentrato sulla condivisione delle esperienze vissute da un gruppo di genitori di bambini nati con malformazioni agli arti.

 

You are not disabled by the disabilities you have, you are able by the abilities you have.

I bambini con dismelia.

Manualetto per l'associazione Raggiungere

Storie di vite difficili coraggiose stupende

Chi dice che un disabile è un "poveretto"? Candido Cannavo' dimostra, narrando la storia di chi convive, giornalmente, con un handicap, che spesso i limiti sono negli occhi di chi guarda.