Lule Onlus e DysNet-Dysmelia Network presentano una giovane donna che ci spinge a guardare oltre le difficoltà e ad abbracciare la bellezza della forza della resilienza.
Simona Atzori, straordinaria ballerina e pittrice nata senza braccia, ha ispirato migliaia di persone in tutto il mondo con la sua determinazione e passione.
Simona ci conduce in un viaggio emozionante attraverso la sua esperienza di vita. Le sue parole e le sue azioni hanno illuminato i valori della gentilezza, dell’accettazione e della forza di volontà, trasmettendo un messaggio potente di speranza ed inclusione.
Link You Tube: https://youtu.be/pZ3fb6VE9Lo
Ulteriori informazioni sul sito di Lule Onlus
Verso una protesi di mano sempre più naturale: sviluppato un dispositivo che consente agli amputati di percepire le differenze di temperatura e il contatto con gli altri esseri umani
Dalla collaborazione tra Scuola Superiore Sant’Anna ed École Polytechnique Fédérale nasce un nuovo arto protesico sensibile alla temperatura. “Siamo davvero vicini a restituire l’intera gamma di sensazioni alle persone amputate” dichiara Silvestro Micera
Tutte le info sul sito della Scuola Superiore Sant’Anna
Per scambiarci un saluto in vista delle feste natalizie, vi aspettiamo sabato 9 dicembre a Genova per una mattina all’insegna dello yoga inclusivo. Al Kyma lab di Carola Pisano, in piazza della Vittoria 4/17 sesto piano, vi aspetta una pratica di Hatha flow, dinamica ma morbida, in modo che tutti possano seguirla. Partiremo dal respiro per poi muovere tutto il corpo in modo fluido e consapevole per creare spazio e leggerezza in tutto il corpo. Il posto è comodamente raggiungibile anche in treno essendo a pochi passi dalla stazione di Brignole. Seguirà rinfresco con la tipica focaccia. Vi aspettiamo! Orario 10:30
Sabato 21 ottobre ci siamo trovati a Gardaland dove abbiamo trascorso un splendida, magica, divertente avventura tutti insieme!
Siamo stati anche aiutati dal bel tempo, in barba alle previsioni funeste che avevano indicato una giornata di pioggia.
Come sempre abbiamo avuto occasione di incontrarci, parlare, imparare e scambiarci impressioni.
Eccoci qua, nella foto di rito!
Siamo spiacenti di annunciare che Björn Håkansson, membro del Board di DysNet e tra i fondatori di Edric/DysNet, è venuto a mancare.
Esprimiamo il nostro cordoglio per il grave lutto e la grande perdita, insieme agli amici di DysNet.
E' sempre un piacere ascoltare Simona Atzori e il suo percorso unico di artista, ballerina e scrittrice. E' stato bello leggere, qualche anno fa, la sua storia in parole, nella sua autobiografia. E anche il suo nuovo fumetto (o graphic novel, se preferite), "Simona Atzori. Una storia oltre il limite" è una esperienza da non perdere.
© 2024 FavThemes
Libera associazione - Sede: Via dei Missaglia, 117 - 20142 MILANO
c/o Centro Peppino Vismara - Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus
Tel. 02 893891 E-mail:info@raggiungere.it - www.raggiungere.it - C.F. 97048810150
Iscritta al Registro Provinciale delle Organizzazioni di Volontariato al n°152 con Decreto n°157 del 20/12/2002 n°93612002 RG