Come faccio per...

Ci sono innumerevoli siti in Internet che offrono un vero patrimonio di informazioni per chi ha degli arti diversi dalla norma. Navigando si trova di tutto, dai gruppi di supporto per genitori e famiglie, a banche dati con elenchi di sindromi, a distributori di aggeggi che possono rendere la vita più facile.

Negli articoli che pubblicheremo in questa sezione presenteremo qualcuno di questi gadget, e anche i siti che ci sembrano particolarmente utili.

(fonte: Giornalino di Raggiungere, edizione Autunno 2001, Laura Ferrara)

La seconda lezione di Yoga per persone con differenze agli arti superiori è online!

Il corso tenuto da @carola_pisano si focalizza sulla mobilità del busto, delle gambe e delle spalle, trovando alternative funzionali alle classiche posizioni in appoggio sulle braccia.

Riuscire ad attivare tutto il corpo in maniera completa ed equilibrata è fondamentale per restare attivi e in salute. Non perdete la possibilità di seguire queste fantastiche lezioni!

Carola Pisano tiene la seconda lezione del corso di yoga per persone con disabilità agli arti

https://youtu.be/MZYioYQKcEE

I social sono una fonte incredibile di informazioni.

In questo video una ragazza libanese, Elyssar Bou Akl mostra come utilizzare un apri bottiglia.

BUONA VISIONE!

 

 

 

Fare sport per chi ha una disabilità fisica può essere molto complicato – troppe volte più per assenza di istruttori e istruttrici preparati alle differenze, che per vere e proprie impossibilità di movimento.

Non è stato questo il caso di @giuliasarpero, che ha ispirato @carola_pisano a creare una serie di lezioni di yoga pensate apposta per chi ha differenze agli arti superiori!

Segnaliamo un nuovo prodotto creato da EasyEM, la camicia che si chiude con una sola mano.

Sempre all'interno del nostro sito troviamo un altro prodotto:  http://www.raggiungere.it/index.php/vestirmi/441-indossare-una-felpa

Giulia e Lucio ci spiegano la loro routine serale, facendoci vedere come si cambia un pannolino utilizzando un fasciatoio, una mano, e un bambino tenero e cicciotto!

Buona visione!

Ciao amici di Raggiungere Odv!⁣

La nostra Greta ci mostra la soluzione che ha adottato per cavalcare.

Per fare equitazione Greta utilizza le redini che si usano per i bimbi. Queste redini hanno delle asole su tutta la loro lunghezza a cui viene attaccata una maniglia con un gancio (ricavata da un guinzaglio).⁣

Buona visione!