Chi siamo

Oggi a presentarsi è @giulisarpero, membro del Consiglio Direttivo di Raggiungere come "contatto nuovi soci".

In questo video, Giulia vi racconterà come la nostra Associazione è stata di supporto a lei e alla sua famiglia e il motivo per cui è felice di offrire il suo prezioso contributo nel far conoscere e crescere Raggiungere!

Vi invitiamo a seguirci sui nostri canali social e a contattarci qualora aveste curiosità sulla nostra associazione o domande da porci.

Primavera, tempo di nuovi inizi... Anche nella nostra Associazione Raggiungere sta partendo un nuovo progetto: il servizio di "primo  punto di ascolto, orientamento e counseling psicologico".
L’idea è nata circa un anno fa, sì poco prima del lockdown, quando avevamo invitato una dottoressa psicologa del Centro Idee a partecipare alla nostra Assemblea Annuale. Come ben sappiamo, l’assemblea (in presenza) non si è potuta svolgere, ma da quell’occasione abbiamo pensato di proporre a tutti i soci di Raggiungere uno “sportello”, un punto di ascolto per confrontarsi anche su “semplici difficoltà” quotidiane. Nostre, di genitori, o nostre di figli, di fratelli e sorelle, bambini, adolescenti, adulti.
Chi desidera avere il testo completo della convenzione può farne richiesta mandando una mail a. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Perché? Il progetto si propone di offrire uno spazio di ascolto attento, empatico, privo di giudizio e professionale; di supportare nella prima riformulazione della richiesta di aiuto; di fornire spunti di riflessione; di orientare verso il professionista o la struttura che meglio può rispondere al bisogno espresso (se necessario sul territorio di provenienza del socio).

Come? Basta chiamare il numero di cellulare del Centro (+39 370 334 1947) per fissare un appuntamento in presenza (a Genova) o su una piattaforma di video-chiamata.

Qualora un socio dell'Associazione Raggiungere desiderasse intraprendere un percorso con un professionista del Centro Idee, potrà usufruire di tariffe agevolate  per percorsi di supporto psicologico e psicoterapia rivolti a bambini, adolescenti o adulti e per percorsi di sostegno alla genitorialità ed alla coppia.

Speriamo che in molti possano approfittare di questa opportunità: in questo momento storico “sfidante” ci sembra importante offrire occasioni di dialogo e di supporto, anche solo per condividere piccole difficoltà.

Buona visione!

Buongiorno a tutti!

Siamo in procinto di eleggere il nuovo consiglio direttivo e cerchiamo candidati!

Se avete voglia di condividere le vostre esperienze, conoscere altre famiglie, aiutare a risolvere problemi e vivere nuove esperienze... questo è il vostro momento!

Contattate il presidente dell'associazione: Sandro PUPOLIN al numero 333/6745604

Vi aspettiamo!

Buongiorno a tutti.

Ecco l'esito della votazione per il rinnovo del consiglio direttivo 2020-2022.

Potete trovare i moduli di contatto dei membri del consiglio direttivo, e i loro numeri telefonici, a questa pagina

Presidente Sandro Pupolin
Vicepresidente              Carlo Antonini
Segretario e Tesoriere Claudio Bocenti
Responsabile relazione con tribunale per i minorenni  Giancarlo Goj
Referente reperimento fondi Roberto Ambrosin
Social media manager Cecilia Gobbi
Social media manager Rebecca Zamperini
Ricerca e ascolto Claudio Busetto
Ricerca e ascolto Sara Pedroni
Contatti nuovi soci Maria Corsi
Contatti nuovi soci Francesco Pace
Contatti nuovi soci Giulia Sarpero

Consiglieri con delega

Direttore giornalino e rapporti internazionali Salvatore Giambruno
Responsabile rapporti internazionali Claudio Pirola
Sito internet Carlo Moro
Sito internet Gianna Fallani

Sottocategorie

EDRIC è una entità federativa pan-Europea di associazioni che si interessano di differenze o malformazioni degli arti.
I campi di attività di EDRIC sono quelli dei diritti umani, dell’uguaglianza, dell’accesso per tutti e della vita indipendente.
E’ una organizzazione no-profit registrata in Svezia.
Uno dei suoi scopi fondamentali è quello di costruire e mantenere una serie di reti, anche di esperti, che consentano un flusso informativo tra tutti coloro che sono affetti da malformazioni, in modo da offrire loro l’opportunità di accedere alle più accurate e aggiornate informazioni circa le loro problematiche.
Il punto focale di questa attività sarà caratterizzato da una banca dati di conoscenze,  interrogabile da chiunque, che inizialmente sarà disponibile solo in Inglese ma successivamente nelle cinque lingue principali dell’Unione Europea.

I primi mattoni di questa costruzione sono stati la realizzazione del sito web DysNet (dysmelia network) il cui indirizzo è www.dysnet.org , nonchè la presenza tra i principali canali di social networks quali  Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+, YouTube e  Blogosphere.

EDRIC è anche membro di EURORDIS, l’organizzazione europea che si interessa di malattie rare. Come conseguenza di tale adesione EDRIC fa parte della comunità RareConnect che promuove il dialogo tra coloro affetti da dismelie, nelle cinque lingue principali dell’UE.

Le associazioni aderenti ad EDRIC (al 31 dicembre 2012) sono 12, in rappresentanza di 8 nazioni: UK, Svezia, Olanda, Norvegia, Italia, Francia, Belgio,  e Irlanda.