Primavera, tempo di nuovi inizi... Anche nella nostra Associazione Raggiungere sta partendo un nuovo progetto: il servizio di "primo  punto di ascolto, orientamento e counseling psicologico".
L’idea è nata circa un anno fa, sì poco prima del lockdown, quando avevamo invitato una dottoressa psicologa del Centro Idee a partecipare alla nostra Assemblea Annuale. Come ben sappiamo, l’assemblea (in presenza) non si è potuta svolgere, ma da quell’occasione abbiamo pensato di proporre a tutti i soci di Raggiungere uno “sportello”, un punto di ascolto per confrontarsi anche su “semplici difficoltà” quotidiane. Nostre, di genitori, o nostre di figli, di fratelli e sorelle, bambini, adolescenti, adulti.
Chi desidera avere il testo completo della convenzione può farne richiesta mandando una mail a. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Perché? Il progetto si propone di offrire uno spazio di ascolto attento, empatico, privo di giudizio e professionale; di supportare nella prima riformulazione della richiesta di aiuto; di fornire spunti di riflessione; di orientare verso il professionista o la struttura che meglio può rispondere al bisogno espresso (se necessario sul territorio di provenienza del socio).

Come? Basta chiamare il numero di cellulare del Centro (+39 370 334 1947) per fissare un appuntamento in presenza (a Genova) o su una piattaforma di video-chiamata.

Qualora un socio dell'Associazione Raggiungere desiderasse intraprendere un percorso con un professionista del Centro Idee, potrà usufruire di tariffe agevolate  per percorsi di supporto psicologico e psicoterapia rivolti a bambini, adolescenti o adulti e per percorsi di sostegno alla genitorialità ed alla coppia.

Speriamo che in molti possano approfittare di questa opportunità: in questo momento storico “sfidante” ci sembra importante offrire occasioni di dialogo e di supporto, anche solo per condividere piccole difficoltà.