Articoli e Pubblicazioni

Articoli interessanti e pubblicazioni dell'associazione

Legislazione e guide

Un aiuto per districarsi nel mondo della burocrazia

Come faccio per...

Trucchi per cavarsela!

(tratto dal giornalino di Raggiungere, autunno 2001, e rielaborato. Autore originale: Laura Ferrara)

I gadget non sono stati testati da Raggiungere. Non garantiamo il loro funzionamento!

 

Coltello ULU Coltello ULU - Tratto dal sito www.dynamic-living.comDi origine esquimese, questo coltello si può reperire sia via Internet che al supermercato! E’ una specie di mezzaluna piccola, che si tiene con una mano e che permette di tagliare il cibo tranquillamente. Non consigliabilissimo per i bambini piccoli, ma funziona veramente.(http://product/ulu-knife/#clear)

 

Coltello a dondolo – questo coltello ha la punta….a dondolo! Un po’ allungata e curvata in su, permette di tagliare il cibo dondolando il coltello. Questo coltello si mischia facilmente con le posate di tutti i giorni, assomiglia ad un coltello di acciaio normalissimo e può essere usato anche da piccole mani che imparano. (http://www.dynamic-living.com/product/solid-rocker-knife/#clear)

Kork - il coltello-forchetta. Questa forchetta ha un lato affilato come un coltello, per permettere, a chi ha una mano sola, di tagliare e portare alla bocca il cibo (un esempio è disponibile nel sito: http://www.dynamic-living.com/product/knorks-knife-and-fork-utensils/#name_photoBox, ma conosco un babbo che l'ha "creato" per il figlio, affilando lui stesso una forchetta).

Coltello regolabile E’ dotato di un aggancio particolare che permette di tagliare usando una o entrambe le mani. Il gancio è regolabile, in modo da poter tenere il coltello in molti modi alternativi che ben si adattano alla particolare funzionalità delle mani dell’utente. Impugnatura in gomma termoplastica e acetato, lama in acciaio inossidabile (immagine tratta dal sito http://www.salutebuy.com/it/prodotto.php?id=338)