Le associazioni aderenti a Ledha hanno organizzato per il 13 giugno 2012 una giornata di mobilitazione presso la sede della Regione Lombardia per chiedere il ripristino delle risorse mancanti per le politiche a favore delle persone con disabilità.

 

 

Programma della giornata:

Il concentramento è previsto a partire dalle ore 10.30 in Piazza Duca d'Aosta angolo grattacielo Pirelli. L'orario di inizio della manifestazione è fissato per le ore 11 ma preghiamo chi può di iniziare ad arrivare già a partire dalle 10.30. Purtroppo gran parte della piazza è occupata da lavori di ristrutturazione per cui sarà possibile disporsi solo lungo i due ampi marciapiedi che la delimitano.
All'angolo della piazza, nello stesso punto dell'anno scorso, sarà installato un camioncino con l'impianto audio, da cui a partire dalle ore 11.15 - 11.30 circa inizieranno i primi interventi introduttivi.
Alle ore 11.30 - 12 circa inizieremo il corteo che attraverso Via Galvani ci porterà davanti alla sede di Palazzo Lombardia: se la Regione ci darà il permesso finiremo il corteo all'interno della Piazza Città di Lombardia dove terremo gli interventi finali. In caso contrario la manifestazione si concluderà comunque con gli interventi finali in Via Galvani.
La conclusione della manifestazione è prevista intorno alle 13 (avremo comunque il permesso fino alle 13.30)

Ulteriori informazioni, di Giovanni Merlo

 

Abbiamo chiesto di poter incontrare in delegazione i consiglieri regionali della Terza Commissione e analoga richiesta sarà fatta alla Giunta regionale.

Stiamo verificando la possibilità di incontrare il Prefetto, sempre in delegazione, nel pomeriggio. 
Come Ledha abbiamo già preso accordi per la disponibilità del camioncino con l'impianto audio (che aprirà anche il corteo) su cui sarà installato uno striscione con la scritta No ai tagli al sociale e distribuiremo i volantini di presentazione della manifestazione.
Chiediamo a tutte le associazioni ed partecipanti di rendere visibile la propria presenza attraverso cartelloni e striscioni indicanti almeno il nome dell'organizzazione.

Ogni idea o contributo per rendere più partecipata e visibile la manifestazione è ben accetto.

In questi giorni stiamo intensificando le nostre attività di comunicazione:

 

  • oggi daremo notizia della pubblicazione sul sito www.personecondisabilita.it di un video dedicato agli effetti dei tagli sui progetti di vita indipendente
  • domani daremo notizie sul percorso e le modalità di partecipazione
  • venerdì infine comunicheremo le adesioni (già ora visibili sul sito www.ledha.it nella sezione Campagne "Uniti contro i tagli"
  • Lunedì - martedì e mercoledì invieremo comunicato stampa sulla manifestazione, sulle nostre richieste ed aspettative.

Chiediamo a tutte le associazioni di continuare a fare tutto il possibile per favorire la massima partecipazione da parte delle persone con disabilità, dei familiari, degli operatori e volontari ma anche di mettersi in contatto con le articolazioni territoriali delle altre organizzazioni che stanno aderendo alla mobilitazione (tra le altre Auser, Acli, Arci, Cgil e Cisl) per verificare altre possibili presenze.

Vi chiediamo infine di diffondere i comunicati Ledha e, se possibile, di farli divenire oggetto di vostra comunicazione sia a livello regionale (con invvi di ulteriori comunicati) che a livello locale (alcune realtà stanno ad esempio organizzando conferenze stampa)

Le prime risposte ai nostri appelli sono state molto generose: vi chiediamo di fare il possibile per trasformare questo interesse in partecipazione.

Grazie a tutti per tutti quello che state facendo

Chi contattare

Per avere ulteriori informazioni:
Sito di Ledha http://www.ledha.it

Maria di Mariai, consigliera di Raggiungere (link)

Prossimi eventi

There are no up-coming events