Articoli e Pubblicazioni

Articoli interessanti e pubblicazioni dell'associazione

Legislazione e guide

Un aiuto per districarsi nel mondo della burocrazia

Come faccio per...

Trucchi per cavarsela!

Muovendoti per la città ti è mai capitato di pensare: "Ma perché non l'hanno fatto così? Sarebbe più facile!" oppure "Peccato che non ci sia, a me servirebbe!". Questa è la tua occasione!

Hackability4Mobility è un'iniziativa, promossa da HACKABILITY (associazione senza fini di lucro con sede a Torino) che si svilupperà tra gennaio e marzo 2020 e sarà articolata in tre momenti:

  • #Il Kick off, le due giornate di avvio di Hackability4Mobility che si terranno a Torino il 18 e 19 Gennaio 2019, durante i quali le persone con disabilità e i caregiver saranno sollecitate, partendo dalla propria esperienza, a proporre agli altri partecipanti sfide e problemi da risolvere; maker, designer, ingegneri, esperti di mobilita’ e di mezzi di trasporto, metteranno a disposizione le proprie competenze per affrontare le sfide e saranno costruiti dei Team che coadiuvati dai mentor di Hackability , svilupperanno i progetti.
  • # La gestione e lo sviluppo dei progetti nei giorni successivi che si svolgerà nelle sedi che ogni team riterrà opportune. Per circa un mese ogni team, che avrà a disposizione una borsa in denaro e in lavorazioni dovrà organizzare in autonomia il proprio lavoro, raccordandosi anche a distanza con i mentor che avranno il compito di facilitare il processo di ideazione e prototipazione.
  • # Il meeting finale si terrà sempre a Torino il 22 febbraio dove ciascun team presenterà i prototipi pubblicamente e la dove possibile messi in opera. I progetti, saranno messi, per un uso non commerciale, a disposizione di tutti in Creative Common (CC-by sa) su una delle piattaforme di Hackability.

Altre info sono disponibili sul sito: http://www.hackability.it/4mobility/