Giovedì 25 giugno 2015 ore 9.30

a Milano. presso l'Università degli Studi di Milano, Via Sant'Antonio 5 Aula Pio XII

LEDHA presenta il

Centro Antidiscriminazione Franco Bomprezzi

Franco Bomprezzi ha accompagnato con le sue parole il cammino delle persone con disabilità al di fuori dal recinto dell'assistenzialismo, per potere essere riconosciute prima di tutto come persone. Franco è stato per anni dirigente di LEDHA per divenirne presidente nell'ultimo periodo della sua vita. E' stato un grande giornalista, un leader associativo illuminato e un Maestro. Ha voluto che l'attività di tutela legale fosse sempre più orientata a contrastare la discriminazione di cui sono ogni giorno vittime le persone con disabilità. Oggi LEDHA apre, in nome e per conto di Franco Bomprezzi, il suo Centro Antidiscriminazione.

Alla presentazione interverranno

Alberto Fontana, presidente LEDHA

Giuseppe Arconzo, Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Milano

Giampiero Griffo, DPI (Disabled People International) e  EDF (European Disability Forum)

Giovanni Merlo, direttore LEDHA

Sono stati invitati Maria Cristina Cantù, Assessore Famiglia, Solidarietà sociale, Volontariato e Pari Opportunità e Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano

La partecipazione è libera ma è richiesta la registrazione inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure direttamente sul sito http://www.ledha.it/page.asp?menu1=15

Sono stati richiesti i crediti CROAS.

Per ulteriori informazioni: Giovanni Merlo, tel. 3477308212, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.