Il Dipartimento di Architettura è in pieno centro storico, all'interno della delle mura erette in periodo medievale dal Comune di Genova per difendersi dal Barbarossa, in questa zona è vietato arrivare in auto.

Suggerimenti per le auto:

La zona del convegno è in zona a TRAFFICO LIMITATO, sorvegliata da telecamere, esiste un pass che però non vale la pena fare perché la zona non a traffico limitato è 4 minuti a piedi dal luogo del convegno: basta fare il ponte di Carignano - che si chiama via Ravasco - in discesa a piedi, girare a sinistra in piazza Sarzano dove c'è l'uscita Sarzano - Sant'Agostino della Metro e poi scendere a destra lungo stradone Sant'Agostino dove a sinistra, subito, c'è l'ingresso dell'Università oppure da via della Marina entrare nella stazione della Metro e seguire l'uscita Sarzano.

Conviene parcheggiare in zona Carignano (Piazza Carignano e poi scendere  a piedi) oppure in parcheggi a pagamento. 

I parcheggi a Carignano sono tutti a pagamento (Blu Area e Isola Azzurra) i primi costano meno e chi ha pass disabili può parcheggiare in tutte le zone blu gratuitamente. 

Il parcheggio Park Marina  è comodissimo, basta entrare nella stazione della metropolitana e uscire in piazza Sarzano.

Ci sono altri parecchi parcheggi a pagamento in zona centro che costano intorno ai 2 euro l'ora, si può lasciare il mezzo in area Porto Antico (una fermata di metro -15 minuti a piedi) o Acquario (2 fermate di Metro), o nei parcheggi in zona Piazza De Ferrari e Piazza Dante (City Park Piazza Dante - 8 minuti a piedi).

Suggerimenti coi mezzi pubblici:

Il modo in assoluto più semplice è prendere la metro fino S.Agostino/Sarzano da una delle stazioni del treno (Genova Brignole o Genova Piazza Principe), da piazza Sarzano, a piedi, basta scendere  lungo stradone Sant'Agostino dove a sinistra, subito, c'è l'ingresso dell'Università.

Altri mezzi:

Arrivare in una stazione del treno (Genova Brignole o Genova Piazza Principe) e usare la metro.