Arriva il quinto evento territoriale di formazione e animazione promosso da JobLab: Verona, 6 marzo 2020. JobLab è il nome breve di un progetto della Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap (FISH). Quello completo e significativo è JobLab – Laboratori, percorsi e comunità di pratica per l’occupabilità e l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità. Il progetto è stato riconosciuto meritevole di finanziamento dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali attraverso lo specifico Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore.

Negli incontri promossi da JobLab si affrontano diversi argomenti che afferiscono all’inclusione lavorativa e all’occupabilità di persone con differenti disabilità. Lo si è già fatto a Milano, Torino, Terni, Roma con buona partecipazione di operatori sociali, di referenti e quadri associativi e, in qualche caso, anche con dirigenti dei servizi per l’impiego.

A Verona si è scelto un argomento particolare, quello delle soluzioni organizzative che possono migliorare concretamente l’inclusione lavorativa: su disability manager e accomodamenti ragionevoli faranno perno per gli approfondimenti e l’animazione Cristina Ribul Moro (Medialabor srl) e Silvia Stefanovichj (CISL Nazionale), supportate e affiancate dagli esperti della FISH Veneto.

L’incontro, che si tiene presso l’Auditorium del Centro Polifunzionale Don Calabria (Via San Marco, 121 – Verona), è sottotitolato, aperto a tutti ed è gratuito ma per una maggiore qualità logistica è necessario registrarsi via email entro il 28 febbraio all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Una anticipazione: i prossimi appuntamenti per JobLab saranno a Lamezia Terme (26 marzo) e a Napoli (27 marzo).

Tutti gli aggiornamenti all’indirizzo: https://www.fishonlus.it/progetti/joblab/

Collabora all’Indagine sulla qualità del lavoro per le persone con disabilità: https://it.surveymonkey.com/r/Joblab-QualitadelLavoro

Prossimi eventi

There are no up-coming events