Dal 27 al 29 Novembre si è tenuta Handimatica 2014 presso l’Istituto Aldini Valeriani Sirani

Tre giorni, per confrontarsi sulle Tecnologie ICT e disabilità in un’area espositiva ricca e vivace, sempre affollata, tra visitatori, relatori ed espositori.

Dai primi anni '90 ASPHI organizza questa mostra-convegno a cadenza biennale su Disabilità e tecnologie informatiche e della comunicazione, che nel tempo è diventata un riferimento unico su scala nazionale e un appuntamento per tutti coloro che operano nel settore. Fondazione ASPHI è una organizzazione non profit che da oltre trent’anni opera per l’integrazione delle persone con disabilità nella scuola, nel lavoro e nella società, attraverso l’uso dell’ICT (Information and Communication Technology).

Noi di Raggiungere non potevamo di certo mancare! Abbiamo deciso di partecipare in veste di visitatori, con la curiosità e voglia di condivisione che da sempre ci contraddistinguono.

Ci siamo recati nei vari stand per conoscere a farci conoscere, abbiamo trovato realtà simili alla nostra, con scopi medesimi, e ci siamo mescolati all’interno del mondo delle diverse abilità confrontandoci con disabilità diverse.

Erano presenti anche aziende e star-up che presentavano i loro servizi o prodotti per migliorare la vita delle persone con disabilità, le nuove tecnologie secondo quanto abbiamo potuto vedere e toccare porteranno degli enormi vantaggi nel futuro.

Abbiamo colto l’occasione per rafforzare i contatti con alcune realtà che desideriamo coinvolgere in un importante convegno sul tema dell’inserimento lavorativo dei disabili che stiamo organizzando in Marzo 2015 proprio a Bologna.

Prossimi eventi

There are no up-coming events