Mi chiamo Valentina e faccio parte di "Raggiungere" da diversi anni.

Lo scorso maggio ho partecipato all'ultima conferenza dove ho avuto il grandissimo piacere di conoscere l'associazione "Diversamente Marinai" (www.diversamentemarinai.it) che offre l'opportunità di fare un'esperienza di navigazione in barca a vela a ragazzi che come me, hanno una disabilità.

Sono partita con loro il 18 agosto da Portoazzurro con la barca "Velagodete" (del 1969) ed eravamo un equipaggio di 6 persone.

Inizialmente la settimana di navigazione doveva avere come tema "La musica viene dal mare", però a causa delle poche iscrizioni non abbiamo potuto fare questo tipo di attività. Ehi ci siamo comunque fatti una bella vacanzina ;)

Abbiamo circumnavigato  l'Isola del'Elba, soffermandoci per poter pranzare, cenare, dormire e visitare le diverse località e  spiaggie.

Mentre navigavamo abbiamo avuto anche l'occasione di imparare molte cose riguardanti la barca e la navigazione, come ad esempio : i nodi, il vento, la vela ecc.

Con i membri dell'equipaggio si è instaurato un rapporto bellissimo che, normalmente a terra difficilmente s' instaura in così poco tempo.

E' stata un'esperienza magnifica e che difficilmente scorderò.

Consiglio vivamente a tutti voi di provare un'esperienza con Diversamente marinai.

Prossimi eventi

There are no up-coming events