Raggiungere, in collaborazione con la ONLUS "Diversamente Marinai" offre ai ragazzi dell'associazione la possibilità di vivere un'esperienza unica: un soggiorno settimanale in barca a vela nell'arcipelago toscano, durante l'estate 2014.

Se sei interessato riempi il modulo allegato e spediscilo all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ci aiuterai ad organizzare la vacanza!

Si tratta di trascorrere una settimana (6 notti e 7 giornate, con arrivo la mattina del primo giorno e partenza il pomerighgio dell'ultimo giorno) in barca a vela, dormendo a bordo, in compagnia di ragazzi e amici di raggiungere, imparando a familiarizzare con la vita di bordo, a collaborare a e condividere gli spazi, ad incrementare la propria autonomia, e soprattutto.... divertendosi!

 

Periodo soggiorno

Abbiamo la possibilità di effettuare il soggiorno durante la prima settimana di agosto 28/07/2014 – 03/08/2014

Luogo di svolgimento dell’esperienza

Isola d’Elba – Capraia – Isola del Giglio (Arcipelago Toscano)

Partenza e arrivo a Portoferraio (Isola d'Elba)

Fascia d’età dei partecipanti (sono indicative)

Le fasce di età indicate sono indicative. Sono ammessi fuori quota!

  • 1° fascia di età: 11 – 13
  • 2° fascia di età: 14 - 17

Rapporto operatori/ragazzi: Sono previsti al più 12 ragazzi per turno, divisi su due imbarcazioni, con 1 operatore ogni 3 ragazzi.

Costo del soggiorno

Il costo a ragazzo è di 420 euro, ed è comprensivo di tutte le spese (cambusa-gasolio-tesseramento-attività), escluso il costo del viaggio per raggiungere l'Isola d'Elba. E' previsto un ammortamento della spesa da parte di "raggiungere" (se siete interessati contattatemi direttamente)

Cosa faranno i ragazzi durante la settimana?

Didattica della vela e la vita di bordo

L’attività prevede l’insegnamento delle basi pratico-teoriche della navigazione a vela e della conduzione di un’imbarcazione, attraverso la sperimentazione diretta delle nozioni acquisite. Inoltre i ragazzi si approcceranno all’uso della carta nautica, dei sistemi di rilevamento e di orientamento e impareranno a tracciare una rotta. Inoltre i partecipanti familiarizzeranno con la vita di bordo, impareranno la collaborazione e la condivisione degli spazi. Il livelli di autonomia saranno incrementati tramite l’organizzazione collettiva delle attività, rendicontate e individualmente nei diari di bordo personali che ognuno riceverà.

Se sei interessato riempi il modulo allegato e spediscilo all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Se vuoi maggiori informazioni chiamami o inviami una mail.

Gianna FALLANI
339 3475421
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Prossimi eventi

There are no up-coming events