E' con molto piacere che pubblicizziamo sul nostro sito un evento organizzato dall'associazione "Diversamente Marinai". Si tratta di un seminario, dal titolo:

Elba: un’isola accessibile a tutti? Sport, Vela, Turismo e Disabilità

che si terrà presso la Sala Granguardia, Porta a mare, Portoferraio – Isola d’Elba (Livorno), sabato 20 aprile p.v. dalle 14.30 alle 18.00.

 

L'associazione "Diversamente marinai" è stata fondata nell'estate del 2011, all'Isola d’Elba da due disabili e due abili. Quest'associazione si propone di utilizzare la vela come strumento per superare i confini tra abilità e disabilità. A tale scopo si è dotata di un’imbarcazione a vela di circa 12 metri che può ospitare, oltre a due Diversamente Marinai in qualità di skipper e secondo, fino a sei persone per vivere esperienze velistiche di vario genere, dalla semplice vacanza all’attività educativa in veste laboratoriale. I soci fondatori, infatti, sono persone che svolgono attività professionale nell’ambito educativo e che vivono tale impegno come un "di più" in cui credono fortemente.

Tutti i soci di Raggiungere sono invitati a partecipare al seminario. Per saperne di più, consultate il sito web dell'associazione http://diversamentemarinai.it/