Lunedì 5 novembre si terrà a Roma, presso l'Istituto Superiore di Sanità, un convegno dal titolo: Prevenzione primaria delle malformazioni congenite.

L'evento è organizzato dal Centro Nazionale Malattie Rare (CNMR- ISS) in collaborazione con:

  • Network Italiano per la Promozione dell’Acido Folico
  • Coordinamento Nazionale dei Registri delle Malformazioni Congenite

Obiettivi:

Il convegno ha lo scopo di condividere le diverse esperienze di chi opera nell’ambito della prevenzione primaria dei difetti congeniti e di evidenziare i punti di forza e le opportune integrazioni tra diverse strategie e attività utili a ridurre i fattori di rischio per le malformazioni.
Speciale attenzione verrà data all'impatto socio-sanitario dei difetti congeniti ed agli aspetti relativi alla comunicazione con i cittadini e gli operatori.

Destinatari:

Il convegno si rivolge ai principali attori coinvolti nella promozione della salute riproduttiva: operatori del SSN, ricercatori, clinici, associazioni di pazienti e loro familiari, e a tutti coloro che si occupano di salute materno-infantile.

Partecipazione:

Le iscrizioni al Convegno sono aperte fino 30 ottobre 2012. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il programma del convegno è disponibile all'indirizzo: http://www.iss.it/

Prossimi eventi

There are no up-coming events