Articoli e Pubblicazioni

Articoli interessanti e pubblicazioni dell'associazione

Legislazione e guide

Un aiuto per districarsi nel mondo della burocrazia

Come faccio per...

Trucchi per cavarsela!

EDRIC (European Dysmelia Reference Information Centre - Centro di riferimento europeo per la dismelia) è una associazione non governativa con sede a Stoccolma.
Nata in Svezia nel 2009, questa associazione si pone l'obiettivo di mettere in relazione coloro che, in Europa, sono affetti da una malformazione degli arti (dismelia).
La vocazione europea è confermata dalla composizione del consiglio direttivo, di cui fanno parte un membro del Regno Unito, uno Svedese, e due Tedeschi.

Raggiungere è entrata in contatto con EDRIC grazie alla presentazione di Charlotte Fielder, avvenuta durante la riunione annuale del 2012. Nel mese di settembre due membri del consiglio direttivo si recheranno in Svezia per un primo incontro di carattere operativo.


 

EDRIC ha creato DysNet, un sito web nato per mettere in contatto chiunque sia affetto, personalmente o professionalmente, da anomalie agli arti.
Dysnet vuol aiutare la condivisione di informazioni tra individui nati con dismelia, le loro famiglie, le associazioni, riguardo alle risorse, agli ausili, ai trattamenti medici disponibili.

In più EDRIC ha creato un forum all'interno della Community "RareConnect" dove si possono condividere esperienze, conoscenze e idee.
Nel forum si può scrivere sia in italiano che in inglese, e tutti sono invitati a parteciparvi.