Gentile Enrica,

desidero anzitutto ringraziarLa a nome di Raggiungere per la Sua lettera. Gli aspetti che Lei tocca sono primari per la dignità di una Persona. E il lavoro e' la leva che forse più di ogni altra garantisce dignità ad una Persona, ad una famiglia. La storia che Lei ci racconta dimostra che la strada da fare e' ancora lunghissima al riguardo, a maggior ragione quando il contesto e' quello della disabilità. Un contesto che non ha confini, accomunando ahimè disagi in ogni parte d'Italia.

RAGGIUNGERE, con i figli che crescono, sta progressivamente dedicando sempre piu' tempo e risorse per affrontare la tematica "lavoro".

Al di là delle nostre assemblee nazionali, e' già stato progettato un convegno specifico di un'intera giornata che dovrebbe idealmente tenersi a Bologna con al centro la Persona con disabilità ed a cui saranno invitati rappresentanti delle Istituzioni ed imprenditori. Al riguardo, ci sono contatti in corso già da fine estate sulla base di una prima bozza di interventi che abbiamo provveduto a suo tempo a redigere.

Inoltre, grazie a EDRIC www.dysnet.com stiamo cercando di approfondire la tematica relazionandola dentro ad un contesto europeo.

Riteniamo che uno degli obiettivi dell'essere associazione sia proprio quello anzitutto di conoscere per far si' che le cose possano poi migliorare attraverso proposte o, se necessario, proteste strutturate.

E questo e' il nostro impegno dentro a un mondo oggettivamente non sempre disposto ad ascoltare le ragioni di chi ha motivi per chiedere anzitutto la corretta applicazione delle leggi.

Ci auguriamo di poterLa incontrare nel corso di prossimi convegni che andremo ad organizzare e di cui La terremo prontamente informata.

Ancora grazie per la Sua preziosa testimonianza.

Ci auguriamo di poterci incontrare presto.

Un caro saluto da parte di RAGGIUNGERE.

Claudio Pirola - Presidente di Raggiungere