Siamo felici di ospitare sul sito e pubblicizzare questa iniziativa di art for sport.

Ecco la lettera di Ruggero VIO, papa' di Bebe

Ciao,

oggi non vi do aggiornamenti su Bebe ma su un’iniziativa promossa dall’Associazione art4sport ONLUS.

Come ben sapete questa associazione è nata 3 anni fa “ispirata” dalla malattia e successiva ripartenza di Bebe e fonda la propria missione su un semplice credo:

Lo sport come terapia, noi ci crediamo.

Infatti art4sport è un’organizzazione non-profit che crede nello sport come terapia per il recupero fisico e psicologico di bambini con amputazioni di arto (quando avete un attimo andate a visitare www.art4sport.org ).

Ad oggi sono 12 i bambini/ragazzi seguiti, vanno dai 6 a i 17 anni, provengono da tutta Italia e formano l’art4sport team. Aiutiamo ciascuno di loro a praticare uno sport, a livello amatoriale o agonistico, non è importante dove possano o vogliano arrivare, è importante che crescano divertendosi e confrontandosi con gli altri, disabili e normodotati.

Tante sono le iniziative promosse da art4sport, manifestazioni sportive e non, partecipazioni a maratone (domenica 7 aprile saremo a Milano per la Milano Marathon), progetti sportivi singoli o di gruppo, ma sicuramente ski4sport è uno dei più belli, significativi ed importanti, per i ragazzi ed i loro genitori.

Guardate questo video e capirete…

http://www.art4sport.org/index.php?action=notizie&idcat=185&modvis=2&chsez=3

E’ per questo che vi chiedo una mano, per poter organizzare nuove tappe di questa fantastica esperienza e per permettere ad un sempre maggior numero di ragazzi di poter far parte dell’art4sport team.

Linkatevi nel sito della “Rete del dono” e date il vostro sostegno all’associazione oppure semplicemente passate parola a vostri amici

http://www.retedeldono.it/iniziative/associazione-art4sport-onlus/ruggero.vio/ski4sport

Grazie,

Ruggero